Innovazione e Competenza al Servizio dei Tuoi Spazi

NAZCA, fondata nel 1993, è un'azienda italiana leader nel Facility Management, Property Management, Flex Space e PropTech. L'innovazione e la gestione diretta delle attività, grazie a competenze interne, sono i pilastri del nostro modello operativo.

Gestire il presente, costruire il futuro: il nostro impegno continua da oltre 30 anni

Con oltre 30 anni di esperienza, NAZCA si impegna a gestire il presente e costruire il futuro. Con più di 350 talent direttamente assunti e cinque sedi operative a Milano, Novara, Roma, Bari e Catania, NAZCA è il partner di riferimento per soluzioni all’avanguardia nel Facility Management, Property Management, Flex Space e PropTech, grazie all'uso di tecnologie innovative e a una competenza consolidata.
Nel contesto dinamico del mercato immobiliare, emerge la necessità di integrare competenze trasversali in Facility, Property, Flex Space e PropTech. NAZCA, forte di un team di esperti, sviluppa soluzioni su misura che rispondono alle crescenti complessità del settore, coniugando innovazione, efficienza e personalizzazione.
Vincenzo Noviello, Founder e CEO, NAZCA
azienda-vision

Vision

Essere sempre più innovativi e aggiornati nella gestione degli spazi, generando valore duraturo per clienti, comunità, ambiente e per le persone che fanno parte di Nazca.

Mission

Valorizziamo le nostre persone e integriamo competenze, tecnologie e pratiche sostenibili per offrire una gestione personalizzata e responsabile dei servizi immobiliari, supportando i clienti nel rispondere alle sfide del mercato e contribuendo al benessere delle comunità.

La storia di NAZCA

Il termine nazca richiama alla mente l’omonimo altopiano peruviano, in cui “linee” tecnicamente perfette tracciano incredibili disegni visibili nel loro complesso solo dall’alto. Queste incisioni rappresentano metaforicamente la capacità di NAZCA di erogare servizi e gestire risorse partendo da una visione esterna, globale e sopraelevata.
NAZCA nasce come un'impresa specializzata nei servizi di igiene ambientale. Nel corso degli anni, si evolve per rispondere alle nuove esigenze del mercato, ampliando la propria offerta con servizi di Facility Management.
NAZCA compie un significativo passo avanti, introducendo soluzioni ICT innovative per gli immobili e istituendo un centro interno di ricerca e sviluppo. Qui, specialisti e sviluppatori collaborano per creare nuovi servizi dedicati all'automazione e al monitoraggio dei processi aziendali.
NAZCA acquisisce un'azienda con expertise nell'ingegneria impiantistica e nella manutenzione, orientandosi verso un continuo miglioramento dei processi.
NAZCA decide di internalizzare ulteriori competenze e know-how tecnico nel settore del Property Management, puntando a una gestione integrata e completa dei servizi dedicati agli immobili.
NAZCA acquisisce un’azienda specializzata nell’installazione e manutenzione di presidi antincendio, consolidando ulteriormente la propria capacità di gestire in modo integrato i servizi dedicati agli immobili.
NAZCA avvia le prime attività internazionali, estendendo la propria presenza all’estero e posizionandosi come una piattaforma operativa a livello europeo
NAZCA celebra 30 anni di attività nel nuovo Headquarter di Milano introducendo una nuova Business line il Flex Space, lanciando il proprio modello di co-working come esempio di innovazione e adattamento alle esigenze di mercato. 

Perché NAZCA

Competenza

Con oltre 30 anni di esperienza, NAZCA offre un bagaglio unico di conoscenze tecniche e operative, garantendo ai clienti soluzioni affidabili e di qualità.

Formazione continua

Investiamo costantemente nello sviluppo delle competenze del nostro team, convinti che la crescita delle persone sia il fondamento dell'innovazione e del miglioramento continuo.

Adattabilità

NAZCA progetta soluzioni su misura, adattandosi con flessibilità alle esigenze specifiche di clienti e comunità, senza mai perdere di vista sostenibilità e responsabilità.

Innovazione tecnologica

L’adozione di tecnologie avanzate è al centro del nostro approccio, con l’obiettivo di ottimizzare risorse, costi e tempi per creare valore duraturo per clienti e ambiente.

Certificazioni

La qualità dei servizi è sempre stata un pilastro fondamentale delle strategie aziendali di NAZCA. Nel tempo, l'azienda ha investito per conformarsi ai più alti standard di Salute, Sicurezza e Ambiente, adottando metodologie innovative e best practice.

Questo impegno ha permesso a NAZCA di ottenere le certificazioni ISO 9001, ISO 45001 e ISO 14001.

ISO 9001

Qualità: ISO 9001 | N. IT327389

Questo standard definisce le modalità per raggiungere alte prestazioni attuando processi che permettono di migliorare l’efficienza operativa. 
(N. IT327389)

ISO 45001

Sicurezza: ISO 45001 | N. IT328061

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.
(N° IT328061)

ISO 14001

Ambiente: ISO 14001 | N. IT315193

Rispettare l’ambiente utilizzando prodotti e risorse rinnovabili e porre attenzione al fabbisogno e ai consumi energetici aiuta NAZCA a fornire un servizio migliore ai propri clienti e a migliorare l’impatto ambientale.
(N° IT315193)